VISITE SPECIALISTICHE
Controllo della vista computerizzato
- Miopia;
- Astigmatismo;
- Ipermetropia;
- Presbiopia.
Dopo il controllo, il nostro team di esperti oculisti potrà consigliare lenti correttive personalizzate, per trattare i disturbi eventualmente rilevati in sede di visita.
Controllo optometrico
I clienti di Veder Bene possono anche approfittare di un controllo optometrico completo, per studiare con la massima precisione problematiche visive e trovare soluzioni perfettamente commisurate alle necessità del cliente. Ma come avviene una visita con l’optometrista?
Tramite il controllo optometrico, si misura l’effettiva capacità visiva tramite dei test specificatamente elaborati a questo scopo. In particolare, fra i più comuni si elencano:
- la valutazione della vista in decimi, da vicino e da lontano;
- la valutazione degli errori di rifrazione;
- la verifica della motilità oculare;
- ricevere indicazione per eventuali lenti correttive;
- ricevere consigli di igiene visiva e valutare un eventuale rimando all’oculista.
Contattologia
La contattologia, ovvero la disciplina che si occupa della corretta applicazione delle lenti a contatto, ha modificato il modo con cui varie problematiche visive possono essere trattate. Gli esperti di Veder Bene sono in grado di aiutare nella scelta delle migliori lenti a contatto per il disturbo visivo di cui si soffre, consigliando prodotti sempre all’avanguardia e di elevatissima qualità.
Ma non è tutto, poiché Veder Bene accompagna anche il cliente fornendo tutte le informazioni necessarie per la corretta applicazione delle lenti a contatto, per la loro pulizia e per la loro manutenzione nel tempo.
Ortocheratologia
L’ortocheratologia è un’affascinante e complessa disciplina, impiegata in oculistica per correggere difetti visivi di vario tipo, senza la necessità di interventi chirurgici invasivi. Nata negli anni ‘60 e poi diventata sempre più diffusa negli anni ‘90, l’ortocheratologia si avvale di alcune speciali lenti a contatto che devono essere indossate durante il sonno, dotate di una geometria apposita e pensata per correggere alcune delle più diffuse problematiche della vista.
L’ortocheratologia è un trattamento assolutamente non invasivo e la modifica della curvatura corneale è ottenuta dolcemente e senza traumi. Studi scientifici effettuati negli USA hanno dimostrato che l’ortocheratologia non presenta rischi maggiori del porto di normalissime lenti rigide gaspermeabili.
Questa disciplina si rivela infatti utile nel trattamento della miopia, dell’ipermetropia, dell’astigmatismo e della presbiopia, in particolare in quei pazienti che non desiderano, o non possono, sottoporsi a un intervento chirurgico.
Topografia corneale
Veder Bene offre ai propri clienti anche la possibilità di sottoporsi alla lettura della topografia corneale, un esame diagnostico pensato per ottenere una vera e propria mappa della cornea.
Grazie alla topografia corneale, è possibile studiare a fondo la forma e le caratteristiche uniche della cornea, per identificare con precisione difetti e patologie che potrebbero peggiorare la qualità della vista. In particolare, la mappa della cornea si rivela utile in contattologia per scegliere le lenti a contatto migliori per il cliente o, ancora, per individuare disturbi come il cheratocono, l’edema oculare, la secchezza oculare e molto altro ancora.